Arte e cultura


Arte e cultura sono gli ambiti dei miei lavori più cari e sentiti. Metto in scena la vita dei sentimenti collettivi attraverso il racconto della storia, del tempo, dei luoghi, delle persone.

Avvicino le forme espressive creando delle intermittenze nei sistemi del reale attraverso tecniche di immersione e coinvolgimento. Rendo “vivo” il movimento tra i contenitori (forma, oggetto, linguaggio) in cui una forza si manifesta, lavorando nella intercomunicazione con la fonte creativa dell’espressività (contenuto, soggetto, intenzione, volontà).

Mi concentro sulla visibilità sia fisica che metafisica dei sentimenti, in quanto li considero esternalità di una forza disordinante. In un certo modo programmo interventi di “caos” misurato, per stimolare l’apparato sistemico, funzionale, cognitivo dell’organizzazione spazio-territoriale, simbolico-formale.

Mi concentro su liberare nuovi alfabeti!

LAVORI

“MUSICA DEI LUOGHI” è un modo per ascoltare la voce delle cose. Libera il suono dalla storie, dal racconto, dai luoghi, nel dialogo tra immagine e realtà! (approfondisci qui)

LOGOS LIGURI, una collaborazione con Davey Withcraft (giugno 2023)

POESIE IN MUSICA, un’interpretazione musicale dei dialetti poetici della Liguria

LE ASTRONAVI, progetto musicale in cui compongo le chitarre

Album: MOONCHILD (presto disponibile)